lunedì 26 dicembre 2016

Intorno al Duomo di Firenze

Approfittando delle feste vi regaliamo delle vedute bellissime del Duomo di Firenze. Video della serie "Deep Dives"

sabato 24 dicembre 2016

Auguri

Spazio informazione libera augura a tutti un 
felice Natale 

Musica eseguita dal maestro Lorenzo Pescini
amico e artista unico nel suo genere
"Cavaliere Silenzioso - Silent Knight", fantasia originale per pianoforte solo sul tradizionale brano "Silent Night" di Franz Gruber è composta da Lorenzo Pescini (http://www.pescini.com) ed eseguita da Natalie Andaloro. Le originali grafiche di Babbo Natale del pittore Francesco Nesi sono state elaborate sulle foto di alcuni dei monumenti e delle città più belli del mondo dalla grafica Elisabetta Talone.Stille Nacht (Silent Night nella versione inglese o Astro del ciel in quella italiana) insieme ad altre composizioni come Jingle Bells (Din Don Dan nella versione italiana di Cristina D'Avena), White Christmas (Bianco Natale), Tu scendi dalle stelle, O Tannanbaum (L'albero di Natale), Adeste Fidelis (Venite fedeli), Auld Lang Syne (Il valzer delle candele) rappresentano i brani tradizionali natalizi più conosciuti ed amati sull'intero pianeta.  
Questo video è dedicato a Giovanni Allevi e Ludovico Einaudi, due grandi compositori del nostro tempo.

sabato 17 dicembre 2016

Intervista ad Alessandro Di Battista a "Piazza Pulita"

La difficile intervista ad Alessandro Di Battista alla trasmissione "Piazza Pulita" su LA7
È stata un'intervista complessa. Si è parlato di molte cose, dalle banche alla Siria, dal reddito di cittadinanza all'immigrazione. Ed è giusto così. Ci stiamo preparando per governare il Paese. Grazie per il vostro supporto. 

venerdì 2 dicembre 2016

Renzi in piazza della Signoria

Ebbene si, ultimo giorno per la propaganda sul referendum. Matteo Renzi stasera sarà atteso in Piazza della Signoria a Firenze, la sua città. Non mi metto in merito al cuore dei fiorentini, in molti hanno già ampiamente espresso la propria opinione nei suoi confronti. Mi faccio però una domanda e vorrei ve la faceste anche voi. Piazza Della Signoria non accoglie usualmente eventi politici ma a lui è stata concessa, non deve essere stato difficile da parte del nostro sindaco Nardella fare uno strappo alla regola. Del resto se la Leopolda è diventata casa di Matteo Renzi abituale, probabilmente Piazza della Signoria sarà la sua residenza secondaria. Del resto tra i due uno strappo alla regola tira l'altro. Io non ho avuto modo di vedere tutti i sindaci del nostro paese, correggetemi se sbaglio, fare propaganda elettorale all interno di trasmissioni erogate dalle TV cosiddette di "STATO " per le quali paghiamo un canone obbligatorio. Ho notato però che per lui è stata fatta una eccezione, quindi i favori si scambiano equamente. Non è che per caso mi sia sfuggito il fatto che sia stata fatta una legge a favore dei vari sindaci di Firenze che da sindaci passano a premier per via diretta? A me qualcosa sta sfuggendo e a voi? 

Alessandra Lombardi

giovedì 1 dicembre 2016

Pregi e difetti dell'Italicum

Il canale "Muovere le idee" ci spiega il nuovo sistema elettorale scelto dal parlamento "Italicum" con i suoi pregi ed i suoi difetti.