Spazio Informazione Libera è un'iniziativa senza fine di lucro di Stefano Terraglia e Alessandra Lombardi realizzata allo scopo di condividere informazione arricchita da approfondimenti e riflessioni personali. Il progetto è in continua evoluzione ed aggrega, oltre ai contenuti originali da noi prodotti, diversi altri contenuti condivisibili scelti dal mondo dell'informazione.
Una particolare attenzione viene dedicata alla natura, all'ambiente, all'arte e alla creatività digitale.
I contenuti originali da noi proposti rispettano le norme di tutela della privacy, della correttezza dell'informazione e diffusione dell'immagine e sono di solito documentati tramite formati video. La distribuzione di tutti i contenuti viene effettuata attraverso la condivisione sul blog e su tutti gli spazi a noi afferenti registrati sui vari social network. I contenuti di terze parti sono condivisi tramite "incorporamento" del codice, opzione offerta dalle piattaforme di video sharing normalmente disattivabile dall'intestatario dell'account. Tutte le fonti sono citate e linkate.
Per informazioni scrivere a
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero.
Pier Paolo Pasolini