mercoledì 16 giugno 2021

Cinque anni di Spazio Informazione Libera

Il 16 giugno del 2016 nasce Spazio Informazione Libera per iniziativa di Stefano Terraglia e Alessandra Lombardi. Per celebrare insieme il primo lustro vi proponiamo una serie di cinque video tra i più belli realizzati estratti dalle playlist YouTube relative ai nostri format.

Out of the way


Ballare su una dance particolare in paesaggi surreali è stato veramente una bella esperienza. Un videoclip realizzato con la coreografia di Alessandra Lombardi editato e musicato da Stefano Terraglia.

Anello delle cime del Monte Bondone (Trentino)



Anello veramente entusiasmante. Siamo partiti in prossimità del rifugio Viote ed abbiamo iniziato a salire sino ad incontrare il rifugio malga di Cavedine, da li abbiamo proseguito sino alla base della Cima Cornet. Seguendo ancora il sentiero abbiamo costeggiato la Cima Doss D'Abramo ed infine la cima Verde. Durante i sentieri nelle massime alture occorre prestare attenzione, i dirupi sono molto marcati. Il sentiero di discesa è sassoso e molto in pendenza. Le vedute panoramiche sono mozzafiato e per chi decide di raggiungere il Monte Bondone, questa serie di tappe sono inevitabili. Abbiamo percorso oltre 11 Km con un dislivello di 666 metri.

La voce delle montagne



La montagna ha una voce e una forza impressionante, spesso ti sussurra, ti consiglia, ti fa riflettere. Un cortometraggio girato intorno a Lago Santo modenese, alle pendici del Monte Giovo. Un percorso, una riflessione, una sfida perduta. Resta comunque una poesia sulla montagna.

Il lago di Vagli



Primo tour in Garfagnana, al bellissimo lago di Vagli. Durante il percorso nel parco intorno al lago siamo passati sul ponte sospeso, da dove è possibile vedere il basso attraverso un emozionante pavimento a vetri. Successivamente la visita all'antico paese di Vagli Sotto.

Una settimana in Maremma



Bellissimo episodio di AlfaSierra che racconta della nostra settimana trascorsa in Maremma. Le visite a Punta Ala, Talamone, Isola del Giglio, Isola di Giannutri, Castiglione della Pescaia e la nostra base strategica agli appartamenti "Il granaio" (Grosseto). Un vero e proprio documentario tra le bellezze della natura incontaminata di questa splendida zona della Toscana.